ESCURSIONI CROCIERE ODESSA
ESCURSIONI PER CROCIERISTI ODESSA
Le migliori escursioni per crociere a Odessa a prezzi low cost. Sicure, economiche e le paghi quando vuoi. Se stai cercando le migliori Escursioni Crociere Odessa per scoprire questo angolo di Ucraina affacciato sul Mar Nero, scegli la qualità e sicurezza di Ancora Tours. Grazie a noi, potrai visitare Odessa a prezzi low cost e senza perderti nulla.
Ci sono tre elementi che rendono unica questa città: la sua architettura, frutto della mescolanza di stili diversi (classico, rinascimentale e Art Nouveau), la sua storia (al centro di dispute tra Romania, Russia e Turchia) e la sua lingua, che per anni ha convissuto proprio con il nostro italiano.
Si dice che Odessa sia stata fondata dal napoletano Giuseppe De Ribas e venne abbellita in gran parte dall’opera dell’architetto nostrano Francesco Boffo. Insomma, ti sentirai un poco come a casa. Insomma tra Italia, La corazzata Potëmkin, lo Zar di Russia e il suo antico porto franco, Odessa vale proprio la pena vederla.
Prenota subito online e scopri questo affascinante angolo di Europa Orientale.
Costo: 14 € | Durata: 4 ore | Livello di difficoltà: Medio
Include: Guida, trasporto e assicurazione viaggio
Punto d’incontro: Parcheggio dei bus del porto di Odessa. La mappa verrà spedita col voucher di conferma delle prenotazioni
Cosa mangiare: Blinchiki, crêpes ripiene di formaggio, carne o frutta, coperta di panna.
Souvenir: Matriosche dipinte a mano.
Come vestirsi: Scegli un abbigliamento sobrio rispettoso dei luoghi sacri e scarpe comode.
Itinerario Escursione a Odessa
Le nostre Escursioni Crociere Odessa inzieranno dalla via principale Deribasovskaya, circondata da eleganti edifici. Ammireremo il monumento a Puskin, la Scalinata Potëmkin, dove è posta la statua dedicata al duca Richelieu, primo governatore della città, e l’esterno del Teatro dell’Opera.
Continuando il percorso di fronte alla sommità della Scalinata, arriveremo in Piazza Yekaterynynska, dov’è posta la statua di Caterina la Grande. Ci dirigeremo poi verso Cattedrale Uspensky, la chiesa principale di Odessa, costruita nel 1969, la cui facciata è un connubio di stile russo e bizantino, e proseguiremo per la Chiesa ortodossa di Panteleimon, terminando con la Cattedrale della Trasfigurazione.
Al termine della visita faremo ritorno al porto per l’imbarco.
*L’escursione può subire variazioni a ragione di cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali…