Escursioni Crociere Tunisi

  • Italiano
  • 5 ore
Con la nostra escursione a Tunisi potrai finalmente avere l’opportunità di scoprire e toccare con mano la storia e gli affascinanti segreti della capitale tunisina! Lasciati conquistare dai colori, dalla vivacità e dalla cultura araba della Medina! E prosegui alla scoperta della perla bianca sulle rive del Mediterraneo: Sidi Bou Said incanta con le sue pittoresche stradine, le casette bianche e le splendide vedute sul mare. Prenota la tua escursione low cost, con guida in italiano. Ancora Tours ti aspetta!

Prezzi

  • Adulto 43 39
  • Bambini 0-2 anniGratis

Dettagli

Include

  • Guida parlante italiano
  • Trasporto con autista
  • Assicurazione di viaggio

Non include

  • Pranzo

Punto d'incontro

La guida vi aspetterà con un cartello con scritto ANCORA TOURS a poca distanza dal punto di sbarco e vi accompagnerà al bus

Cancellazione

Cancellazione GRATUITA fino a 10 gg prima della partenza della nave

ESCURSIONE A TUNISI

SCOPRI TUNISI E LA TUNISIA CON LE ESCURSIONI PER CROCIERE di ANCORA TOURS

Con le migliori Escursioni Crociere Tunisi potrai finalmente avere l’opportunità di visitare e scoprire la storia e gli affascinanti segreti della capitale tunisina! Lasciati conquistare dai colori, dalla vivacità e dalla cultura araba della Medina!

Itinerario Escursione a Tunisi

La nostra escursione vi condurrà alla scoperta di alcuni dei tesori più affascinanti della Tunisia!

Partiremo dal porto di La Goulette per raggiungere una delle maggiori attrazioni di quest’escursione: La Medina, divenuta patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1979. Un labirinto di stradine strette e mercati vivaci che rappresentano il cuore pulsante della città. Qui, sarete avvolti dai colori vivaci, dai suoni delle voci dei venditori e dai profumi delle spezie esotiche mentre esplorate le bancarelle piene di tessuti, ceramiche, oggetti d’artigianato e delizie culinarie locali come il cous cous, i pasticcini e il succo di melograno fresco!

Dopo aver assaporato la vivace atmosfera della Medina, il nostro viaggio continua verso un altro gioiello storico: Cartagine. Quest’ultima, fondata nel IX secolo a.C, ha occupato un posto importante nella storia del Mondo Antico. Entrata in conflitto con i Romani nel 256 a.C, venne distrutta da questi nel 146 a.C. e da loro ricostruita nel 29 d.C. Oggi i resti testimoniano la grandezza e la magnificenza di questa città.

Potremo ammirare dal bus i resti della zona archeologica tra cui le rovine dei templi, delle terme e dei teatri che testimoniano l’antica grandezza di questa città fenicia.

Dopo aver ammirato una panoramica di Cartagine, in men che non si dica, saremo arrivati a Sidi Bou Said! Un tempo pacifico villaggio di pescatori, oggi è diventato il luogo di incontro per gli artisti, i giovani ed i turisti in cerca di vacanze esotiche.

Lungi dall’essere una mera meta turistica, Sidi Bou Said è una meraviglia di architettura: i suoi antichi palazzi dipinti di bianco e blu, completamente restaurati, sono divenuti il simbolo della Tunisia, nonché uno spettacolo da ammirare. Avremo modo di passeggiare e goderci una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo.

Dopo esserci rilassati, faremo ritorno al bus e rientro al porto de La Goulette.


Leggi piùLeggi Meno

Opinioni dei nostri clienti

Prenota

Escursioni Crociere Tunisi

Condizioni d’uso

Ancora Tours

Escursioni per Crociere – Ancora Tours. Tutti i diritti © 2002 – 2024 ANCORA TOURS – TU ITALIA.